Stampa su imballaggi flessibili

Molti imprenditori provenienti dai paesi di tutto il mondo si avvalgono volentieri della tecnica di stampa flessografica su imballaggi plastici. Tale stampa flexo, infatti, possiede una rilevanza altissima al giorno d’oggi, dove il prodotto finale deve competere con altri prodotti in una maniera assai rigorosa.

Per la stampa flexo di imballaggi flessibili, stampa realizzata quindi con lastre in fotopolimero, il nostro reparto vanta di macchine di ultimissima generazione equipaggiate con moderni sistemi di controllo dei difetti di stampa e delle tonalità di colori con i più moderni strumenti esistenti sul mercato.

Rivolgetevi a noi per la produzione di impianti per macchine di stampa flexo. Operiamo in Italia e all’estero, soprattutto in Emilia Romagna tra Bologna, Casalecchio di Reno, Modena e provincia.

Impianti-per-macchine-stampa-flexo-bologna-casalecchio-di-reno
Imballaggi-flessibili-plastici-bologna
Lastre-in-fotopolimero-casalecchio-di-reno
Destinati-all-uso-alimentare

Inchiostri ad acqua

La stampa flessografica è una tecnica molto utilizzata per personalizzare imballaggi flessibili. Le aziende di stampa flessografica se ne servono molto spesso per la stampa su cartone e imballaggi flessibili, anche per la messa a punto di cartoni delle pizze personalizzati, tovaglioli di carta e bicchieri. Il tutto utilizzando inchiostri ad acqua, appositamente pensati per essere compatibili con gli alimenti.

Con questo tipo di stampa le tipografie possono soddisfare tutte le esigenze dei clienti, anche quando questi hanno la necessità di stampare su cartoni di grande formato, in ondulato o su scatole di un solo o di tanti colori. La tecnica flessografica garantisce risultati davvero incredibili, che in passato erano raggiungibili soltanto in campi limitati, come quello del rotocalco.

Macchine-stampa-flexo-casalecchio-di-reno
Impianti-per-macchine-stampa-flexo-bologna
Inchiostri-ad-acqua

Velocità anche nelle basse tirature

Ci sono molti vantaggi che è possibile attribuire all’uso della stampa flessografica soprattutto per la realizzazione di cartoni e di imballaggi destinati all’uso alimentare. Infatti, proprio relativamente al settore degli imballaggi, con la flessografia si ha una possibilità di stampa veloce anche nelle basse tirature. Si possono utilizzare inchiostri a base di acqua e si possono creare fustelle adatte ad ogni tipo di prodotto.

Contattateci per maggiori informazioni in merito al nostro servizio. Operiamo in Italia e all’estero, soprattutto in Emilia Romagna tra Bologna, Casalecchio di Reno, Modena e provincia.