Impianti stampa flessografici su carta

Con il termine flexo si intende la flexografia o flessografia, un metodo di stampa alternativo a quelli tradizionali ideale per stampare su materiali tradizionali come la carta, ma anche su molte superfici alternative, come imballaggi flessibili, cartone, alluminio, plastico ed etichette in cartoncino e film.

Oggi la stampa flexo è applicata con successo anche alla stampa di libri e giornali. Rispetto alla stampa tradizionale usa lastre in fotopolimero digitale o in gomma e inchiostri ad acqua, solvente o UV. Le matrici vengono inchiostrate da un rullo dosatore chiamato “anilox” formato da celle che trasferiscono l’inchiostro sul clichè che poi lo deposita sul supporto.

La stampa flexo si caratterizza per una grande velocità di stampa ed un’asciugatura molto veloce.

Impianti-stampa-flessografici-bologna-zola-pedrosa

Contattateci per richiedere un preventivo senza impegno inerente alla produzione di impianti flessografici per scatolifici. Operiamo in Italia e all’estero, soprattutto in Emilia Romagna tra Bologna, Zola Pedrosa, Modena e provincia.

Produzione-per-scatolifici-bologna
Prezzi-impianti-stampa-flessografici-zola-pedrosa
Numero-di-supporti

Professionisti del settore

La stampa flexografica oggi è la tecnologia più performante per la stampa di un numero quasi illimitato di supporti: imballaggi flessibili, sacchi di carta e plastica, etichette, shrink label, nastri adesivi, tovaglie, carte da regalo, alluminio, cartone ondulato, film ecc.

Per ottenere risultati di stampa impeccabili, la prestampa e la preparazione dei cliché flessografici rivestono un ruolo fondamentale, un errore nella fase di progettazione significa errori più o meno evidenti nella stampa con conseguente perdita di tempo e denaro.

Ecco perché è importante affidarsi a professionisti preparati che possano intervenire sui file di stampa ottimizzandone la resa finale.

Stampa-su-carta-zola-pedrosa
Imballaggi-in-cartoncino-bologna
Lastre-in-fotopolimero

Impianti per vari settori del packaging

Con un’alta preparazione professionale nel settore della pre-stampa flexografica, la nostra azienda realizza impianti per vari settori del packaging: food, nonfood, pet-food, etichette, beverage, sacchi di plastica, sacchi di carta ecc.

Gli impianti consistono in lastre in fotopolimero digitale con maniche in elastomero incise con laser diretto.

L’iter lavorativo rispetta i più recenti principi di qualità e sicurezza grazie a sistemi digitali, ampi spazi di lavoro e soluzioni dinamiche tra i reparti.

Contattateci per richiedere un preventivo senza impegno. Operiamo in Italia e all’estero, soprattutto in Emilia Romagna tra Bologna, Zola Pedrosa, Modena e provincia.